Il genere stava influenzando notevolmente la società ed alla fine del 1977 il film " Saturday Night Fever " trasformò la musica di discoteca in una moda che contagiò tutti i giovani del periodo: grande successo per il film, la sua colonna sonora e consacrazione definitiva per l'interprete principale John Travolta.
New York continuava ad essere sempre al centro del mondo della Disco grazie anche a due discoteche molto influenti: il Paradise Garage che suonava disco underground mixata da Larry Levan ospitando vip, e lo Studio 54 che proponeva disco music di successo mixata da Tony Humphries
L'industria discografica macinava successi uno dopo l'altro e verso la fine degli anni '70 tutti erano consapevoli della forza della Disco e anche grandi artisti rock come i “Rolling Stones” e i “The Kiss” rivitalizzarono le loro carriere grazie alla nuova moda musicale. Nel 1980, la Disco era divenuta una parola tabù e per la gente era diventata un modo per definire uno stile di ballo più che un genere musicale. Inoltre, con l'aiuto di nuovi strumenti e tecnologie, dj's e produttori iniziarono a creare e a sperimentare nuovi suoni basati sulla Disco che sarebbe continuata fino ai nostri giorni. La Disco Music non morì: si evolse semplicemente in qualcosa di nuovo chiamata house music.
Nessun commento:
Posta un commento