Internet Music

Internet Music
Internet ormai è parte integrante della vita di ogni uomo come la musica...

mercoledì 30 novembre 2011

DISCO MUSIC STORY. Dagli anni 70 ad oggi...

Il genere stava influenzando notevolmente la società ed alla fine del 1977 il film " Saturday Night Fever " trasformò la musica di discoteca in una moda che contagiò tutti i giovani del periodo: grande successo per il film, la sua colonna sonora e consacrazione definitiva per l'interprete principale John Travolta.
New York continuava ad essere sempre al centro del mondo della Disco grazie anche a due discoteche molto influenti: il Paradise Garage che suonava disco underground mixata da Larry Levan ospitando vip, e lo Studio 54 che proponeva disco music di successo mixata da Tony Humphries
L'industria discografica macinava successi uno dopo l'altro e verso la fine degli anni '70 tutti erano consapevoli della forza della Disco e anche grandi artisti rock come i “Rolling Stones” e i “The Kiss” rivitalizzarono le loro carriere grazie alla nuova moda musicale. Nel 1980, la Disco era divenuta una parola tabù e per la gente era diventata un modo per definire uno stile di ballo più che un genere musicale. Inoltre, con l'aiuto di nuovi strumenti e tecnologie, dj's e produttori iniziarono a creare e a sperimentare nuovi suoni basati sulla Disco che sarebbe continuata fino ai nostri giorni. La Disco Music non morì: si evolse semplicemente in qualcosa di nuovo chiamata house music.

Nessun commento:

Posta un commento